lunedì 1 maggio 2023

Come l'acqua che scorre


 Fra poco, saranno passati già 5 mesi dall'ultima volta che ho scritto!

Cinque mesi in continuo movimento fisico e psichico...cinque mesi intensi...a volte duri!

Prima in India, alla ricerca di un nuovo equilibrio in cui ricollocare il mio amore per questa Terra anch'essa travolta da profondi cambiamenti sociali. Non ci sono riuscita...ancora!


Ho concluso il mio soggiorno con Elisabetta, Silvana e Mariana 3 donne italiane. Insieme siamo entrate nei segreti di Varanasi, nei suoi ritmi scanditi da antiche tradizioni e dall'infinita magia di Ganga che, malgrado l'incertezza del mio nuovo cammino rimane presente e più che mai vicina.

Ecco quello che è rimasto nei loro cuori:

"Con l'attenta e profonda conoscenza di Sara che con generoso impegno ci ha guidato abbiamo riscoperto Varanasi. Ha saputo farci assaporare le sue parti più sacre e tradizionali, inoltre consigliando i nostri acquisti e assecondando i nostri ritmi e le nostre esigenze. Grazie Sara che ci hai accompagnato con gentilezza pazienza e  professionalità nell'atmosfera e nei colori indimenticabili di Varanasi.

Betta, Silvana e Mariana



Lasciata l'India sono tornata in Italia e sempre viaggiando di qua e di là ho rivisto amici che non vedevo da un po', assaporato le coccole della famiglia e presentato al Violino Bridge di Brescia ...il mio libro.

Un grazie di cuore a tutto il pubblico e a Simona, Laura e Sara che hanno reso possibile l'evento.

Ora vi scrivo da Bridport, la bella cittadina nella Jurassic coast (Inghilterra) che anche l'anno scorso mi ha accolta per tutto il periodo estivo.


È un posto che mi piace tanto c'è tutto: mare, scogliere, 60 miglia di costa tutte camminabili e con viste mozzafiato.

Una campagna verdissima dove incontrare pecore, agnelli, mucche e tanto silenzio in mezzo alla natura...deliziose cittadine, porticcioli, gabbiani e ....fish & chips...vi aspetto!!