Finalmente, dopo un certo periodo che non voglio neanche quantificare, mi sento di nuovo leggera...pronta per una nuova vita.
Ringrazio l'Inghilterra per ciò che mi ha dato ma... anche se mi piace sotto tanti aspetti ho capito che non è il posto perfetto per me.
Tornerò in Italia!
Riuscirò a trovare un luogo dove stare?...dove tornare alla fine dei viaggi?...dove assimilare l'unione del nuovo che porto e del vecchio lasciato?
Fra tutte le cose successe sono anche volata in India...e per questo devo ringraziare Maria, una ragazza del lago d' Iseo che mi ha chiesto di accompagnarla.
Quando mi ha telefonato la sua richiesta accorata ha smosso la rigidità di non tornare mai più in India... si è come frantumata...e il 7 di gennaio siamo partite per il Tamil Nadu.
Un viaggio molto intenso: esperienze nuove come quella dell'ashram di Ramana o l'affidarsi all'avventura del nuovo visitando i più bei templi dell'India del sud.
Chidambaram il tempio dell'Etere, Tiruvannamalai quello del Fuoco...poi Trichy con il suo immenso Srirangam...Madurai e Tanjore... i piccoli templi della dinastia Chola.
In questa ultimo tratto del viaggio si è aggiunta anche Laura...una mia amica incontrata ad Auroville durante il nostro soggiorno..: grazie Laura per la compagnia!
Ecco...tutta qua la magia....!
Vi lascio con le impressioni di Maria....
Ciao Sara
Eccomi😊
Sono tornata da poco più di una settimana eppure una parte di me è come se fosse ancora in viaggio.
L'India è stato un sogno per tanti anni, un sogno che per troppi motivi ho sempre rimandato come se non ci fosse mai il momento giusto, dal lavoro all' arrivo dei figli..
Poi è successo che volevo che il momento giusto fosse adesso.
Così ho contattato Sara le ho detto del mio sogno e delle mie paure a partire avendo due bambini piccoli.
Il papà dei miei bambini ha fatto in modo che il mio viaggio fosse sereno.
Siamo partite per il Tamil Nadu.
L'India che ho vissuto io è un India carica di sorrisi, di sguardi intensi, di pullman presi al volo, del camminare scalza ovunque, dei sapori delle spezie, delle colazioni seduta a terra mangiando su una foglia di banana, è l'india con i suoi colori con i suoi incensi con la sua energia, la sua spiritualità, ed è anche l'india sporca, trasandata, a tratti maleodorante, è il suo caos il traffico e il suono del clacson in continuazione è tutto l'insieme che è così forte, che non ti lascia tornare a casa perché ti è entrata dentro.
Quando sei a casa hai una gran voglia di berti un ciai seduta su uno sgabello mentre guardi il via vai della gente.
Sara è stata un buona compagna di viaggio, la sua esperienza da viaggiatrice è stata arricchente, il viaggio ha tutto un altro sapore quando hai una guida che ti fa vedere e sentire cose che avresti probabilmente tralasciato, la sua comprensione è stata più volte come un abbraccio.
Sono fiera di me per essermi scelta e aver deciso di partire e vivermi il mio viaggio in India.
Maria